La pasta sarda fresca e secca. Sebadas al limone – il grande classico della tradizione sarda Ravioli di ricotta, bietole e zafferano Malloreddus freschi di grano Senatore Cappelli Culurgiones tradizionali sardi (Igp) Malloreddos artigianali – trafilatura al bronzo Malloreddus Primavera – perfetti con bottarga Malloreddus tradizionali sardi Malloreddus allo zafferano Gunneddas di grano antico Cappelli Gigli – pasta trafilata al bronzo Fregula sarda artigianale – 250 g Fregula sarda – confezione da 500 g Fregula di grano antico Senatore Cappelli
Un saluto da Giampaolo.
La Sardegna è famosa per la sua cucina contadina, fatta di ingredienti semplici e genuini, che raccontano una storia di tradizioni tramandate nel tempo.
Ecco quali tipi di Pasta Sarda puoi trovare:
I Malloreddus li puoi acquistare in diverse tipologie: allo zafferano, ai tre colori, classici, malloreddos di grano Senatore Cappelli secchi e Malloreddus di semola Senatore Cappelli freschi.
I Culurgiones freschi: Ravioli ripieni di patate vere, pecorino e menta, ottimi con pomodoro fresco e basilico o con burro e salvia.
la Fregula di Tanda & Spada, tostata a chicchi fini o grossi. In alternativa puoi acquistare la Fregula Senatore Cappelli o quella fatta a mano dell' Azienda il Grano D'oro.
Lorighittas di Morgongiori: Anelli di pasta intrecciati a mano, eccellenti con ragù di carne o sughi semplici al pomodoro.
Le Gunneddas una forma di pasta, di grano Senatore Cappelli, che ricorda un fiore rovesciato, mentre i Gigli ricordano un fiore. Entrambi i formati trattengono i sughi in modo perfetto.
Nel banco frigorifero trovate la pasta fresca del Pastificio Cicalò di Isili, prodotti di Qualità, tipo:
i Culurgiones di patate vere ( non fiocchi di patate ) e menta
i Ravioli di ricotta bietole e zafferano
i malloreddus freschi preparati con il grano sardo Senatore Cappelli
le mitiche sebadas.
La pasta tipica sarda è un’eccellenza nel suo genere.
Da noi trovi i formati più tipici della pasta sarda.
Ogni prodotto sardo che trovi in macelleria è stato selezionato da noi personalmente ricercando i sapori di una volta per offrirvi sempre qualcosa di unico.
I prodotti tipici della Sardegna potete acquistarli direttamente in macelleria o posso spedire i prodotti che vi piacciono.
Scrivimi
PROVERBIO SARDO
Eranu folthe, trigu a colthe. ( Primavera abbondante di pioggia, grano a mucchi)
Sabistecca - Macelleria Melis - Via barletta 55 Torino - Telefono 0113241188 - macelleriamelis@gmail.com