Pasta sarda a Torino

Malloreddus, culurgiones e formati tradizionali selezionati da Sabistecca

Questa pagina è dedicata alla pasta sarda secca e fresca

La Sardegna è famosa per la sua cucina contadina, fatta di ingredienti semplici e genuini, che raccontano una storia di tradizioni tramandate nel tempo.

Ecco quali tipi di Pasta Sarda puoi provare:

Da Sabistecca trovi una selezione di pasta sarda a Torino, con formati tradizionali come malloreddus e culurgiones. Prodotti tipici ideali per portare in tavola i sapori autentici della Sardegna.

Malloreddus: Piccoli gnocchetti, perfetti con sughi di carne tipo "Alla Campidanese"o pomodoro e basilico.

Culurgiones: Ravioli ripieni di patate, pecorino e menta, otimi con pomodoro fresco e basilico o con burro e salvia.

Fregola Sarda: Pasta di grano duro a piccole sfere, ideale con frutti di mare o in zuppe di pesce e verdure, ottima per fare un'insalata di fregola al posto del riso.

Lorighittas di Morgongiori: Anelli di pasta intrecciati a mano, eccellenti con ragù di carne o sughi semplici al pomodoro.

Nel banco frigorifero trovate la pasta fresca del Pastificio Cicalò di Isili, prodotti di Qualità, tipo i Culurgiones di patate vere ( non fiocchi di patate ) e menta, i Ravioli di ricotta bietole e zafferano, i malloreddus freschi preparati con il grano sardo Senatore Cappelli e le mitiche sebadas.

I prodotti tipici della Sardegna potete acquistarli direttamente in macelleria o posso spedire i prodotti che vi piacciono.

Se vuoi saperne di più puoi scrivermi una mail a macelleriamelis@gmail.com o telefona direttamente in bottega 0113241188

Scrivi una mail





PROVERBIO SARDO
In aria brebeis, aqua fizas a peis. ( Pecore in cielo, pioggia sulla terra.).

Un buon primo piatto a tutti, Giampaolo.



Sabistecca - Macelleria Melis - Via barletta 55 Torino - Telefono 0113241188 - macelleriamelis@gmail.com